Termini e condizioni di vendita
1. Informazioni generali
Il sito www.crucittiworkwear.it è gestito da
- Crucitti Srl
- Via Terni 27, 20814 Varedo (MB), Italia
- P.IVA: 00937470961
- Codice Fiscale: 09025140154
Effettuando un ordine su questo sito, accetti i seguenti termini e condizioni di vendita.
2. Modalità di pagamento
Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico bancario
3. Preparazione dell’ordine
Il tempo di preparazione varia a seconda della disponibilità dei prodotti. Se l’ordine include più articoli, la spedizione avverrà una volta che tutti i prodotti saranno disponibili.
In caso di indisponibilità di un articolo, sarai avvisato via email, e l’ordine sarà aggiornato eliminando l’articolo non disponibile con relativo rimborso.
ARTICOLI SU ORDINAZIONE E TEMPI DI RIASSORTIMENTO
Per i prodotti indicati come “su ordinazione”, i tempi di preparazione si intendono estesi dei giorni necessari all’eventuale riassortimento.
I tempi medi di riapprovvigionamento sono indicativamente compresi tra 2 e 7 giorni lavorativi, salvo diversa comunicazione.
L’evasione avverrà solo al momento della disponibilità effettiva del prodotto.
Eventuali ritardi dovuti al riassortimento non potranno in alcun modo essere imputati a Crucitti Srl né costituire motivo di risoluzione o richiesta di risarcimento da parte dell’acquirente.
4. Spedizione e consegna
L’ordine può essere consegnato tramite corriere o ritirato direttamente presso la nostra sede.
RITIRO IN NEGOZIO
Il ritiro in negozio è gratuito presso la nostra sede Crucitti Center in Via Terni 27, 20814 Varedo (MB) Italia , negli orari seguenti:
- Lunedì – Venerdì: 8:30-12:00 / 14:00-18:30
- Sabato: 8:30-12:00
SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE
Le spedizioni sono disponibili solo in Italia.
- Ordini inferiori a 99 €:
- » Corriere Standard (5-7 giorni): 8,00 €
- » Corriere Espresso (1-3 giorni): 14,00 €
- Ordini superiori a 99 €: Spedizione gratuita
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna variano tra 2 e 7 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto e decorrono solo dopo la conferma del pagamento .
- Se il prodotto è in pronta consegna , l’ordine verrà evaso più rapidamente.
- Per gli articoli “su ordinazione”, i tempi di consegna decorrono dal momento della disponibilità effettiva del prodotto presso la nostra sede.
- I tempi di transito indicati per il corriere partono dal momento in cui il pacco lascia la nostra sede .
- Eventuali ritardi del corriere non sono di nostra competenza o responsabilità.
5. Resi e Cambi
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai il diritto di restituire i prodotti entro 10 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine .
PROCEDURA DI RESO
- Invia una mail a support@crucittiworkwear.it , indicando il numero d’ordine , i prodotti che desideri restituire e il motivo del reso .
- Riceverai via mail il modulo di reso , che dovrai stampare e inserire all’interno del pacco.
- Imballa accuratamente il/i prodotto/i nella confezione originale, includendo eventuali accessori e manuali.
- Spedisci il pacco al seguente indirizzo: Crucitti S.r.l. – Via Terni 27, 20814 Varedo (MB), Italia .
CONDIZIONI PER IL RIMBORSO
Il rimborso verrà emesso solo se il prodotto restituito è integro , nella confezione originale e nelle stesse condizioni in cui è stato spedito .
- Il prodotto non deve essere stato indossato, lavato, danneggiato o modificato in alcun modo.
- In caso di articoli non conformi ai requisiti sopra indicati, il rimborso non sarà effettuato.
CAMBI PRODOTTO
Non effettuiamo cambi diretti. Se desideri sostituire un articolo (ad esempio per taglia o colore), puoi effettuare il reso seguendo la procedura sopra indicata. Una volta ricevuto e verificato il reso, procederemo al rimborso. Potrai quindi acquistare l’articolo desiderato in un nuovo ordine.
COSTI DELLA SPEDIZIONE DI RESO
- Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
- In caso di errore nell’ordine o di prodotto difettoso, Crucitti S.r.l. coprirà i costi di restituzione . Ti invieremo un’etichetta di spedizione prepagata e le istruzioni per il reso gratuito.
Per qualsiasi domanda o assistenza, puoi contattarci all’indirizzo support@crucittiworkwear.it .
6. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e includono l’IVA. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti i costi di spedizione, dove applicabili. I prezzi e la disponibilità possono essere soggetti a modifiche senza preavviso.
Crucitti Srl si impegna a mantenere aggiornate le informazioni relative a prezzi, disponibilità e descrizioni degli articoli, ma non può escludere la presenza di eventuali errori involontari. In tali casi, l’azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine relativo agli articoli interessati, senza obbligo di spedizione. Qualora possibile, potrà essere proposta al cliente un’alternativa adeguata.
7. Garanzia
Tutti i prodotti sono coperti da:
- Garanzia convenzionale del produttore (secondo le modalità riportate nella confezione del prodotto).
- Garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs 206/05. Tale garanzia è riservata ai consumatori privati, ovvero persone fisiche che acquistano per scopi non professionali. La garanzia di 12 mesi si applica solo ai prodotti utilizzati correttamente e in conformità con la loro destinazione d’uso.
Per attivare la garanzia è sufficiente conservare la fattura d’acquisto.
8. Responsabilità
Crucitti Srl non sarà responsabile per eventuali ritardi nella consegna o per errori dovuti a informazioni inesatte fornite dal cliente. In caso di difficoltà nella consegna, contatteremo direttamente il cliente per concordare una soluzione alternativa.
9. Risoluzione delle controversie: legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana e, ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, disciplinano integralmente i rapporti contrattuali tra il Professionista e il Consumatore. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia delle presenti condizioni, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, con eventuale preventiva risoluzione presso la Camera Arbitrale di Milano, secondo il regolamento di conciliazione adottato.
9.1 Tentativo di risoluzione extragiudiziale (ADR)
In conformità agli articoli 141-ter e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e al Decreto Legislativo 4 marzo 2010, n. 28, qualunque controversia di consumo potrà essere oggetto di procedura di risoluzione alternativa delle controversie (Alternative Dispute Resolution – ADR) dinanzi a organismi di risoluzione delle controversie di consumo iscritti nell’apposito elenco tenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, secondo le modalità previste dalla normativa applicabile.
9.2 Procedura interna di reclamo
Ai sensi dell’art. 141-decies del Codice del Consumo, eventuali reclami relativi ai rapporti contrattuali regolati dalle presenti condizioni dovranno essere trasmessi in forma scritta all’indirizzo e-mail support@crucittiworkwear.it, indicando l’oggetto, una descrizione dettagliata della problematica e il numero d’ordine di riferimento. L’azienda si riserva un termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi per fornire riscontro scritto al reclamo presentato.
9.3 Foro giudiziario competente
Resta impregiudicata la facoltà per il Consumatore di adire direttamente l’autorità giudiziaria competente. In deroga a quanto sopra, ove applicabile la normativa inderogabile a tutela del consumatore, sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore stesso, se ubicato nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, è stabilita la competenza esclusiva del Foro di Milano.
10. Validità dei termini
Crucitti Srl si riserva il diritto di modificare i presenti termini in qualsiasi momento. Sarai informato di eventuali modifiche attraverso una notifica pubblicata sul sito.